Concorso AIRC 4Bsu

Cancro io ti boccio

Venerdì 15 marzo 2024 l’AIRC ci ha comunicato che le ragazze della 4Bsu hanno vinto il Concorso Nazionale “Cancro io ti boccio si racconta” vincendo 2 microscopi che saranno a disposizione della scuola nel laboratorio di chimica.

Le alunne hanno raccontato, realizzando un video, ciò che hanno vissuto in occasione della loro esperienza di volontariato attivo svolto venerdì 26 gennaio per la raccolta fondi AIRC - Le arance della salute 2024.

Le studentesse evidenziando i temi dell’iniziativa hanno dimostrato entusiasmo, personalità e passione che la giuria di qualità ha apprezzato constatando la coerenza con il progetto, qualità e originalità.

La lotta al cancro tocca tutti noi. Conoscere, prevenire il cancro e donare fondi per la ricerca è il miglior investimento per il nostro futuro; il futuro della ricerca comincia in classe.

Guarda il video