E-Twinning

eTwinning è una piattaforma nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea. Permette a docenti provenienti da tutta Europa di realizzare scambi digitali tra classi di paesi diversi.
Sfruttando le potenzialità delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) favorisce un’apertura alla dimensione europea dell’istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza condiviso nelle nuove generazioni.

Il Liceo "Porporato" è presente sulla piattaforma dal 2012 ed ha attivato numerosi progetti, molti dei quali hanno ricevuto il premio "Quality Label" a livello sia nazionale che europeo.

Dal 2019 il liceo Porporatoha sempre ottenuto il Certificato di “eTwinning School/Scuola eTwinning”, un riconoscimento ufficiale di livello europeo per le scuole più attive e virtuose in fatto di pratiche didattiche innovative e nella promozione dello sviluppo professionale dello staff.

Ultimi Progetti E-Twinning attivati

Fight for you rights

Don't need legs to fly

LET’S DISCOVER EUROPE

Teens Connect

teens connect

Mistery Interview

Etwinning Mistery Interview

FROM ITALY TO GREECE

Italy Greece

Questo progetto digitale è stato attivato in preparazione di un incontro in presenza tra il liceo Porporato e il Primo Ginnasio del Pireo nella primavera 2023. Le attività si sono incentrate su teatro, danza e ambiente con gruppi misti di studenti greci e italiani.

Nel video il resoconto della visita al Pireo

Progetto Being Young in Europe

Progetto Euro TV Channel

Progetto If not now when?

etwinning triple interview
My strange life in Covid Times